13 febbraio 2007

Darsena eventi

Ci siamo cari panzerotti,
l'evento Carnevalesco dell'anno (dopo il Carnevale di Viareggio) è ormai alle porte, con il Rione più bello d'Italia: il Carneval-Darsena.
Ma Rione Darsena non sono "solo" le serate dal 16 al 20 febbraio 2007, infatti, è anche impegno nel sociale (vedi cena con Noi per Emergency), è cultura, è folklore a livello internazionale.
Quindi di seguito vi illustrerò due apuntamenti del Carneval-Darsena assolutamente da non perdere:

- In occasione dell'iniziativa "Carneval-Darsena adotta un Carrista" è esposta una mostra dell'artista "adottato" quest'anno. E chi poteva essere il primo anno se non il decano, il mago, il carnevale in cartapesta? Solo lui, Arnaldo Galli. E' esposta, quindi, presso il centro AMAP in via Coppino (sopra il Barcobestia) questa mostra dedicata a questo carrista, intitolandola ad un carnevalaro troppo spesso dimenticato ma che ha dedicato una vita a Viareggio ed il suo Carnevale: Roberto Mei.
Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i pomeriggi e l'ingresso è gratuito.

- Giovedì 15 febbraio 2007 ore 20,30 al Caffè Liberty in Passeggiata (presso cinema Politeama) si terrà il concorso di "Miss Carneval-Darsena". La vincitrice del concorso rappresenterà il Carneval-Darsena in occasione del Concorso nazionale "Miss Carnevale d'Italia" che quest'anno si terrà a Fano. La serata sarà allietata dal Nostro "Biscardi di Viareggio" Stefano Pasquinucci che presenterà e premierà anche il carrista Arnaldo Galli.
L'ingresso è gratuito.

Il Panza Club è orgoglioso di aver stretto un gemelaggio con un comitato (Rione Darsena) che rispetta le tradizioni e nel contempo apre a chi ha voglia di fare del bene a questo Carnevale, parte della Nostra vita.
Grazie Carneval-Darsena.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Egregio presidente ovviamente aderirò alla Vostra iniziativa con entusiasmo ...quando si tratta di gemellaggi...cultura... letteratura ecc. potete sempre contare su di me... il fatto che sia viareggina, darsenotta, e carnevalara è solo una coicidenza... elena